Studio Bormida

Odontoiatria Milano | Chi siamo

Siamo un team di professionisti dell’odontoiatria che opera a Milano da oltre 50 anni e da sempre mettiamo al centro della nostra pratica il paziente e la sua unicità umana e medica. 

Siamo legati da rapporti familiari e di stima professionale e da una passione innata per la cura dei sorrisi dei nostri pazienti, grandi e piccini. 

Nel nostro team, ognuno di noi ha un ruolo preciso e complementare, derivante anche da attitudini personali, in modo da garantire ai nostri pazienti il massimo della competenza in ogni attività proposta e della comprensione di ogni situazione. 

Tutto il nostro team si impegna nel fornire ai nostri pazienti e alle loro famiglie, il massimo della sicurezza, della gentilezza e l’eccellenza delle cure dentali. Sappiamo bene che alcuni di voi temono l’impatto col dentista e le cure dentali ed è per questo che facciamo di tutto perché vi sentiate accolti e a vostro agio appena entrate in studio e durante il percorso di cura.

Dalla prima visita ci occupiamo di voi, del vostro comfort, del vostro sorriso e della vostra salute impegnandoci costantemente a spiegare, mostrare e far comprendere ogni passaggio ed ogni decisione.

Odontoiatria Milano|Chi siamo

Il nostro obiettivo è il tuo sorriso

I nostri valori

La nostra missione è prenderci cura dei vostri sorrisi perché crediamo che una persona con una bocca sana e curata sorrida più volentieri e crediamo che: “il sorriso è la causa, non l’effetto della felicità” (Daisaku Ikeda).

Difenderemo il vostro sorriso!  Se l’avete perso, possiamo ridarvene uno che vi aiuti ad avere più sicurezza in voi stessi e, al contempo, migliorare la vostra salute generale. Questo è il nostro obiettivo e il nostro impegno quotidiano.

Combinando la Scienza – gli studi più innovativi, le tecniche basate sulla evidence base dentistry, le apparecchiature e i materiali di altissima qualità – con l’Arte – la nostra passione, il senso estetico, il nostro apporto umano e talento individuale – possiamo aiutarvi a migliorare la vostra salute e la vostra vita.

Siamo orgogliosi ogni volta che risolviamo un problema dentale e creiamo un nuovo sorriso per voi, garantendo di fornirvi sempre il massimo dell’accoglienza, dell’esperienza e della qualità.

Etica

Il paziente deve essere sempre al centro: coinvolto nelle scelte e poi nelle terapie, è la sua salute e la sua soddisfazione che ricerchiamo. Un confronto costante ed un reale desiderio di rendere il paziente cosciente del suo stato di salute e del fatto che è lui, con la nostra guida, il protagonista nel suo mantenimento.

Aggiornamento

È la passione per questo lavoro che ci fa investire tempo libero per seguire corsi e convegni che ci permettono di migliorare sempre la nostra operatività. Adottiamo le tecniche più moderne ma che abbiano superato rigidi controlli in termini di affidabilità e sicurezza a breve e lungo termine.

Mininvasività

La convinzione che nessun uomo potrà mai superare il creatore ci porta ad uno scrupoloso rispetto della biologia: dobbiamo rispettare al massimo i tessuti e cerchiamo di mantenere il più a lungo possibile i vostri denti.

La nostra storia

Dentisti dal 1951

Lo Studio Bormida è frutto di una passione di famiglia.

Il primo dentista è Luigi Bormida, nasce a Genova nel 1909, quarto di sei fratelli. Dopo la laurea in Medicina intraprende la carriera di medico condotto fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

In questo periodo stringe amicizia con alcuni dentisti, si appassiona a questa disciplina medica e, finito il secondo conflitto mondiale, si specializza in odontostomatologia a Torino nel 1951. Inizia la carriera di dentista e ottiene grande successo, grazie alla grande dedizione al lavoro, al continuo aggiornamento, ma soprattutto grazie alle sue doti umane.

La nostra storia - Studio Dentistico Bormida - Dentista Milano
La nostra storia - Studio Dentistico Bormida - Dentista Milano

Luigi ha due figli ed entrambi si laureano in medicina. La più giovane, Luisella, si specializza in anestesia e rianimazione mentre il primogenito Giampiero segue le orme del padre e, dopo la laurea in medicina conseguita a Genova, arriva a Milano dove si specializza in odontoiatria. Nel 1974 rileva lo studio di un illustre dentista milanese, in Piazzale Marengo 8 ed inizia la sua brillante carriera.

 

In questo studio, siamo cresciuti noi, Giorgio e Giulia, che abbiamo respirato fin da piccoli l’entusiasmo e la dedizione per questa professione e che abbiamo goduto degli insegnamenti e dell’esempio di nostro padre, il Dott. Giampiero Bormida, di cui proseguiamo con orgoglio l’impronta innovativa e al contempo familiare dell’odontoiatria.